Le destinazioni più incredibili dell'anno- 10 luoghi da vedere almeno una volta nella vita

Il mondo sembra infinito per quanto è grande; per visitarlo tutto ci vorrebbe una vita. Eppure, gli amanti del viaggio si dedicano a questo: vogliono scoprire, osservare, vivere il mondo in tutte le sue sfaccettature. A volte, però, che sia per il tempo, per i soldi o per impegni, visitare tutti i luoghi che si vogliono, proprio non è possibile. Si è costretti a compiere una scelta e stilare un proprio itinerario.

Alcuni luoghi, però, sono un must per chi ama viaggiare. Qui è presente una lista con dieci luoghi da vedere assolutamente almeno una volta nella vita.

Grand Canyon, Arizona, USA

Il Grand Canyon è un insieme di pareti rocciose che si estendono per oltre 400 chilometri ed è una delle bellezze naturali più particolari degli Stati Uniti. È un luogo stupendo, impossibile trovarlo altrove. Allo stesso tempo, è una delle mete più famose, e vederlo dal vivo è una sensazione indescrivibile.

Prima di partire per gli USA però, ti consigliamo vivamente di assicurati di aver stipulato una polizza di viaggio. Come ben saprai, negli Stati Uniti, il costo delle spese mediche è estremamente alto e anche per un piccolo incidente, rischi di dover sborsare migliaia di euro inutilmente. Confronta tutte le migliori assicurazioni sanitarie per gli USA e stipula quella più adatta alle tue esigenze, così da partire in totale sicurezza e tranquillità.

Parco nazionale dei laghi di Plitvice, Croazia,

Il parco nazionale dei Laghi di Plitvice si estende per 33.000 ettari e ospita ben 16 laghi collegati tra loro da una serie di cascate magnifiche. Al suo interno si possono trovare le più svariate specie di animali ed anche la flora appare stupenda. Ci si può spostare a piedi, in bici o anche con un trenino apposito.

Parco nazionale di Redwood, California, USA

Il Parco nazionale di Redwood si trova in California: qui ci sono le famose sequoie, ovvero gli alberi più alti del mondo. Il parco, inoltre, ospita anche numerose specie di animali a rischio di estinzione, come ad esempio i pellicani bruni. Anche per questo motivo, è assolutamente un luogo da visitare almeno una volta nella vita.

Victoria Falls, Livingstone, Zambia

Lungo il corso del fiume Zambesi si estendono per oltre un chilometro e mezzo delle magnifiche cascate, le Victoria Falls. Rappresentano uno spettacolo naturale stupendo.

Bora Bora, Polinesia Francese

Per chi ama il mare, una meta da visitare assolutamente è Bora Bora: è un paradiso tropicale con acque turchesi, isolotti sabbiosi e una vegetazione stupenda.

Lago Moraine, Canada

Il Lago Moraine, in Canada, è un lago di una bellezza incredibile: il suo colore durante le piene diventa blu caratteristico di questo lago, di origine glaciale. E’ uno spettacolo naturale unico e stupendo.

Gásadalur, Isole Faroe

Gasadalur, nelle Isole Faroe in Danimarca, è un villaggio caratteristico immerso nella natura che lascia davvero senza parole. Mentre una volta raggiungerlo era molto difficoltoso, ad oggi è molto facile arrivarci, e ciò lo ha reso anche molto famoso. Qui si possono godere panorami mozzafiato, da immortalare al cinema.

Foresta di bambù, Giappone

Uno dei luoghi più suggestivi del Giappone è sicuramente la Foresta di bambù, che si erge a pochi chilometri da Kyoto. Passeggiare avvolti dalla natura e dalle altissime canne di bambù è una sensazione davvero magica. E’ un’esperienza da provare assolutamente nella vita.

Isola di Santorini, Grecia

La Grecia è sicuramente un posto stupendo, ed uno dei luoghi più caratteristici è l’isola di Santorini. E’ caratterizzata da paesi a monte delle magnifiche scogliere con case dai colori sgargianti e vivaci. Le particolari spiagge, sono caratterizzate da colori che vanno dal rosso al nero. Il mare, ovviamente, è di un colore azzurro stupendo.

Montagne Tianzi, Cina

Chi ha visto il film Avatar, sarà sicuramente stupido alla vista delle Montagne Tianzi, in Cina. Questo luogo magico, infatti, ricorda molto le montagne fluttuanti del famoso film, e osservandole dal vivo non si potrà fare a meno che paragonarle. Le cime di queste montagne sono così alte e maestose che sembrano raggiungere e toccare il cielo. In questo luogo ci si sente davvero in un altro mondo.