tv

Dazn è una piattaforma di tipo over the top, offre la visione in streaming di tutti gli eventi sportivi nazionali e internazionali, sia in diretta che in differita. Una piattaforma fondata a Londra che ha raggiunto negli anni quasi dieci milioni di spettatori e presente in più di 30 paesi nel mondo.

Nonostante sia una piattaforma già collaudata da diversi anni, capita a volta che essa non funzioni correttamente e vi sia la necessità di intervenire per risolvere la problematica insorta.

Quando Dazn non va cosa si deve fare? La guida qui presente tenta di dare delle risposte e aiuto quando la famosa piattaforma streaming dedicata allo sport internazionale non va.

Servizio clienti Dazn, come contattarlo?

Se Dazn non va o un giorno non dovesse funzionare, la prima cosa utile da conoscere sono tutti i contatti dell’assistenza clienti. Infatti gli operatori aiutano i clienti e chi si vuole abbonare in ogni difficoltà riscontrata con la piattaforma.

Il primo contatto utile da conoscere è quello di WhatsApp. Numero di riferimento, +39 3406473487. Gli orari degli operatori su WhatsApp sono dalle 8 alle 23, da lunedì a domenica. Il numero telefonico è +39 02 8295 8308 ed è attivo da lunedì a venerdì, dalle 14 alle 23, nei weekend dalle 12 alle 23.

L’assistenza clienti è disponibile anche come chatBot e LiveChat, pulsante giallo serve aiuto in basso nella pagina dei contatti. In alternativa è possibile inviare anche un email all’indirizzo ufficiale help@dazn.com.

Infine è anche possibile chiedere aiuto tramite Twitter contattando il profilo ufficiale @dazn_help_ita.

Come procedere se DAZN non funziona

La guida dedicata al malfunzionamento di Dazn prende spunto da alcuni problemi molto comuni. Cosa fare quando non si riesce a vedere più nulla sulla famosa piattaforma streaming sportiva?

Dazn è una piattaforma fruibile con connessione web attiva, quindi è importante considerare informazioni come velocità di rete e anche la presenza di dispositivi collegati e associati. Ci sono alcune azioni importanti da fare, eccole descritte di seguito.

Controllare che il dispositivo sia connesso alla rete e che Internet in quel momento non presenti problemi. Spesso capita che la connessione si abbassi oppure che il wifi si mostri attivo e poi la rete non funziona.

Secondo, quanto è veloce la tua linea? Gli speedtest sono importanti perché visualizzano bene la qualità della navigazione o della rete, i dati che offrono si possono incrociare ai dati dei byte scaricati e caricati dalla linea, in questo modo si constata il funzionamento di Internet e la qualità del servizio di navigazione.

Fai prove di avvio Dazn su altri browser oppure guarda un altro evento, spesso capita di non riuscire a vedere uno specifico evento per motivi tecnici o di presenza di molti utenti online.

Elimina i cookies e svuota la cache, queste due operazioni vengono consigliate dagli esperti tutte le volte che si ha un problema in Internet, questo perché il browser può registrare come dato di fatto dati, abitudini di navigazione e generare dei blocchi tecnici.

Infine, attenzione agli aggiornamenti richiesti di Dazn ma anche del browser o dei browser di riferimento. Infine, ultime azioni estreme: riavvia il pc o dispositivo, riavvia Dazn come piattaforma o app, resetta il router e riavvialo.

La partita non si vede? Attiva Dazn su Sky

Ci sono molteplici problemi che si possono risolvere con le istruzioni appena fornite. È bene tenere pronta un’alternativa, Sky Q: ecco di cosa si tratta e come attivarlo.

Sky Q è un insieme di servizi che portano alla visione dei programmi Sky e delle app preferite di streaming come, appunto, Dazn, Netflix, Disney Plus. Tutte queste possibilità possono essere attivate o con connessione internet oppure con satellite, la qualità video è 4k HDR.

L’attivazione di Dazn su Sky Q è per tutti gli abbonati, avviene all’interno della sezione App. Dazn su Sky prevede la visione di tutte le dieci partite di Serie A Tim a giornata. Il canale Zona Dazn prevede la selezione con decoder sky di ben sette partite di campionato da vedere in esclusiva per ogni giornata.

Quindi: accedi alla sezione app di Sky Q, dalla home si trova facilmente la voce App e poi App Dazn. Accedere con il proprio account all’interno della piattaforma streaming sportiva.