catamarano

Per molte persone l’idea di una vacanza in barca è un sogno da realizzare. Offre loro la possibilità di evadere dalla routine quotidiana e godersi la vita in mare aperto, un’esperienza da vivere assolutamente almeno una volta nella vita.

Generalmente si pensa che le vacanze in barca non siano così popolari come lo erano in passato a causa dell’aumento della tecnologia e di altre attività che occupano il tempo delle persone. Tuttavia, ci sono ancora molti che amano prendersi una pausa dalla loro vita frenetica optando per questo tipo di vacanza.

Perché scegliere il catamarano per trascorrere la tua vacanza

Trascorrere una vacanza in barca vuol dire passare dei giorni a stretto contatto con la natura e il mare. Potrai vivere le brezza di stare in mare aperto o quella di visitare delle grotte sperdute che non sarebbero accessibili via terra.

Optare per una vacanza in barca piuttosto che un hotel di lusso vuol dire ricercare un viaggio più autentico e che includa anche la convivenza con la natura.

Il catamarano è il giusto compromesso tra avventura e comodità. Ti permetterà di vivere esperienze in mare e allo stesso tempo rimanere sempre comodo e con il massimo del comfort sulla tua imbarcazione sicura. Di seguito andremo anche a vedere quali sono i vantaggi di cui potrai disporre scegliendo un catamarano come imbarcazione per la tua vacanza.

Dove noleggiare il catamarano

Per trascorrere una vacanza da sogno in catamarano è fondamentale scegliere un servizio di qualità.

Per esempio Mistral Sailing opera da diversi anni nel settore e sarà sicuramente in grado di offrirti il servizio più adatto alle tue necessità.

Questa azienda offre vacanza solamente su catamarani di ultima generazione e all’avanguardia. Sono anche disponibili diversi accessori completamente gratuiti, come: Wi-Fi, canoe, sup, attrezzature per la pesca, un barbecue e tanto altro.

Il noleggio include anche gli skipper che saranno sempre educati e pronti ad ascoltare ogni tua richiesta. A bordo è possibile avere anche degli chef di alta qualità che ti prepareranno tutti i pasti.

Non è richiesto nessun tipo di deposito cauzionale e il contratto è amico del cliente, perché include dei rimborsi in caso di eventuali disguidi o avarie.

Quali sono i vantaggi di una vacanza in catamarano

Come abbiamo già detto, la vacanza in catamarano è un’esperienza unica e indimenticabile, che ogni persona dovrebbe poter vivere almeno una volta nella vita. Scegliere un catamarano piuttosto che un’altra tipologia di barca per fare questo tipo di vacanza ti offrirà numerosi vantaggi che ora andremo a vedere insieme.

Estrema comodità

Il catamarano è un modo molto comodo per godersi una vacanza. È perfetto per chi vuole fare una crociera e potersi godere il paesaggio senza troppa fatica, rimanendo sempre comodo.

Il catamarano può ospitare contemporaneamente diverse persone in base alla sua grandezza, il che significa che può essere utilizzato per famiglie o amici.

Ricordati sempre che più persone sono a bordo, più piacevole diventa il viaggio.

Qualità e gusto culinario

Soprattutto per noi italiani la vacanza può essere molto difficile sotto il punto di vista culinario. Viaggiando potresti visitare bellissimi luoghi e vivere esperienze indimenticabili, ma il cibo potrebbe essere un ricordo negativo.

In catamarano, invece avrai tutto lo spazio necessario per organizzare tutti i pasti che desideri e vivere a pieno le tue avventure trascorrendo i pasti con ingredienti sempre di qualità.

Relax

Trascorrere una vacanza in catamarano, vuol dire passare dei giorni completamente nel massimo del relax possibile. Potrai tranquillamente vivere la tua esperienza senza aver nessun tipo di pensiero o di stress. Avrai dei marinai esperti e professionisti che guideranno il tuo catamarano e degli chef pronti a cucinarti tutti i pasti.

Il tuo unico compito sarà quello di rilassarti e goderti la vacanza.