trading

Iniziare a investire ed entrare nel mondo del trading online oggi sono scelte possibili anche grazie agli Expert Advisors, ossia dei software di trading algoritmico, che stanno prendendo sempre più piede tra chi sceglie di lanciarsi nel settore. Ad attrarre è soprattutto la loro semplicità d’uso e il fatto che offrano una possibilità di investimento aperta anche ai neofiti del settore: è la più sofisticata intelligenza artificiale infatti a guidare le operazioni online del trader, spalancando le porte a numerose nuove opportunità.

Gli Expert Advisors, anche conosciuti con la sigla EA, basano il loro funzionamento su specifici codici di programmazione, che possono essere gestiti dai più comuni computer di ultima generazione. Una volta configurati, questi robot possono aprire e chiudere in automatico le posizioni dei trader online, seguendo l’asset scelto in anticipo.

Chi desidera appoggiarsi agli Expert Advisors per investire dovrebbe affidarsi solamente ai migliori software a disposizione, preferibilmente selezionando quelli creati e testati da società dalla comprovata esperienza nel comparto, come Trading Millimetrico.

L’esperienza di Trading Millimetrico

Il marchio Trading Millimetrico nasce nel 2012 e rappresenta un team di specialisti che da oltre un decennio operano nel campo della finanza, del trading online e della programmazione di software di automazione.

La società è registrata presso la EUIPO e la WIPO e, tra il 2012 e il 2013 ha iniziato a lavorare sulla creazione di un Expert Advisor basato sui più avanzati sistemi di intelligenza artificiale: Alfa Advisor è depositato presso il Pubblico Registro Software della SIAE (ai sensi dell’articolo 6 del Decreto Legislativo 518/1992).

Prima del lancio ufficiale sul mercato, il software ha attraversato una lunga fase di testing, debugging e perfezionamento, che hanno permesso a Trading Millimetrico di fornire al pubblico un prodotto concretamente valido per l’esecuzione delle più vantaggiose operazioni finanziarie.  Garantito a vita, Alfa Advisor conta 7452 clienti nel mondo ed è oggi tra i programmi di automazione per il trading più utilizzato dagli enti istituzionali. 

Perché scegliere Alfa Advisor?

Una delle ragioni che rendono il software così apprezzato dagli utilizzatori è la sua completa automazione: il programma può essere programmato per lavorare in totale autonomia, lasciando al trader il solo compito di monitorare le operazioni.

Inoltre, si tratta di un programma con ampie possibilità di personalizzazione, che consente di settare con chiarezza i propri obiettivi di guadagno e decidere come impiegare il capitale nel migliore dei modi. Anche se la sua fruizione è decisamente intuitiva, è presente per ogni cliente un’assistenza 24 ore su 24, che può aiutare ogni cliente a risolvere dubbi e incertezze sull’uso e sui plus di Alfa Advisor, sia durante la prova del software che dopo l’acquisto.

Non è previsto, inoltre, alcun vincolo per chi utilizza il programma, che resta garantito a vita.

Le domande più frequenti su Alfa Advisor

Molti si domandano quanto capitale serva per iniziare a usare Alfa Advisor, ma in realtà il software lavora in modo ottimale già con capitale di soli 1000€ su un conto cent o di 100.000€ su un conto standard. Uno dei suoi vantaggi è quello di non richiedere esperienza a chi lo utilizza, grazie proprio alla completa automatizzazione delle operazioni.

È possibile usare qualunque broker con Alfa Advisor, ma generalmente i clienti della piattaforma scelgono TeleTrade, Esperio o FBS, perfetti per chi decide di sfruttare i conti cent per affacciarsi ai mercati con un capitale contenuto. Su questi broker Alfa Advisor può fornire garanzia e assistenza completa.

Una delle curiosità più diffuse è ovviamente relativa ai possibili profitti generabili con il software. Ovviamente tutto dipende da che tipo di money management viene applicato, ma mediamente le performance degli utilizzatori si sono aggirate tra il 2% e il 20% mensile.

Scegliere i raffinati sistemi di AI di Alfa Advisor significa inoltre non avere la necessità di aggiornare il software, poiché è in grado di adattarsi spontaneamente ai mercati e fornire al trader le massime prestazioni in ogni momento.

Di admin