Le temperature si stanno alzando, è il segno dell’arrivo dell’estate e nessuno al momento pensa ai freddi invernali che ci siamo appena lasciati alle spalle. Proprio nessuno, veramente no: gli stilisti, il mondo della moda è proiettato in avanti e già in importanti sfilate sono state presentate collezioni Uomo per il prossimo inverno.

Tendenze moda Uomo invernali

Spesso si da ampio spazio alla Moda femminile. I signori uomini hanno uno spazio leggermente ridotto in questo senso, le Donne richiedono molta più attenzione anche perché è decisamente più alta la varietà di capi di abbigliamento possibili, oltre agli accessori.

La Moda Uomo, però, non ha certamente un’importanza minore. Vero che spesso, nella vita quotidiana, gli uomini non stanno tanto a vedere quella che è la tendenza della moda, un pantalone o una maglia, una camicia e via, badando più alla praticità che alla coerenza con la moda.

Nelle importanti sfilate dei centri nevralgici della moda europea, Milano, Londra e Parigi, sono state realizzate passerelle in cui sono state presentate le tendenze della Moda uomo per il prossimo inverno.

E’ subito evidente l’abbandono dello Streetwear, ormai giunto alla saturazione a favore di un ritorno ad uno stile sobrio e più elegante. Via le Sneakers, quindi, ad esempio, per dare spazio a calzature più eleganti ma questo vale anche per qualunque altro capo da indossare.

Potrà sembrare forse contraddittorio ma comunque la Moda Uomo invernale lascia la porta aperta a maglioni con fantasie grafiche e oversize ma con un taglio sartoriale rivisitato.

In generale assisteremo a volumi più calibrati ma pur sempre sobri ma tutto questo non si traduce in uno stile severo e forse anche un po’ piatto e noioso, grazie alle tinte monocrome ma forti, intense, con abbinamenti che assumono una certa vivacità pur mantenendo un carattere fondamentalmente elegante ,con un ritorno alla ricerca di tessuti di qualità e di buon gusto.

Colori della Moda Uomo Inverno

Non tutti i gusti sono alla menta, come si dice, quindi si ha un bel da dire che i colori maggiormente di moda nel prossimo inverno saranno l’Arancione fluo, il Verde acido, il Giallo fino anche ad arrivare ad osare un Rosa shocking, tutti applicati a capi piuttosto classici.

In tanti, i meno estrosi, non riusciranno ad indossare questi colori. Per questi uomini, ecco allora colori più legati alla natura come il sabbia, verde bosco, marrone, senape e altre tonalità di questo genere. Approvato dalla moda anche il bianco ottico ma il colore dominante del prossimo inverno sarà certamente il blu nelle sue diverse tonalità.

Cosa indossare il prossimo inverno

Molto di moda i capi in pelle in tutte le sue versioni, lucida, invecchiata o naturale che si ritrova nelle giacche, cappotti, gilet e quant’altro. Questo inverno addio ai giubbotti tanto cari allo streetwear che verrà abbandonato come stile.

Tornano i capispalla come montoni, montgomery e i bomber, certo diversi dal passato, in chiave rivisitata. Assisteremo anche al grande ritorno delle giacche in velluto che si potrà abbinare sia ai Jeans che a pantaloni eleganti.

A proposito di pantaloni, metteremo in soffitta i modelli Skinny per adottare quelli a gamba più  ampia e diritta, soprattutto in tessuti come il gessato e il principe di Galles, morbidi ed eleganti. 

Le calzature vedono il ritorno degli stivaletti alla caviglia, il modello chelsea soprattutto, quello che vede elastici laterali a garantire l’ottima indossabilità e punte arrotondate.

La moda Uomo non esclude assolutamente i maglioni. Questi saranno di gran moda nel prossimo inverno ma solo quelli colorati, a fantasia soprattutto con trecce o lavorati a Jacquard.

Se gli uomini seguiranno queste tendenze di moda, finalmente la finiremo di vedere uomini abbigliati in modo discutibile rispetto al buon gusto per tornare a vedere uomini più eleganti e sobri in giro per la città e nelle diverse occasioni.

Di admin