Siamo abituati a vedere sulle passerelle proposte di moda di ogni genere ma sempre tendenzialmente elegante pur nell’estrema varietà di stili. La Moda non è soltanto questo, chi ama vestire sportivo e praticare attività fisica non deve necessariamente rinunciare ad indossare capi alla moda e le passerelle propongono anche soluzioni in questo senso.

Moda Sportiva oggi

La Moda propone un tale ampio ventaglio di soluzioni che ciascuna, e ciascuno, può trovare il capo che fa per se. Molte persone non si sentirebbero mai a loro agio indossando certi capi proposti dalla moda e questo è importante da considerare.

Qualsiasi capo tu indossi lo devi sentire bene su te stessa, devi sentirti a tuo agio e se poi è coerente con la moda attuale, tanto meglio. Tuttavia molti preferiscono un abbigliamento più Casual o sportivo e la Moda si interessa anche di questo gusto.

Ad esempio, la Moda Uomo per questo Autunno/inverno, propone un Uomo elegante e sobrio, un ritorno alle giacche e alle camicie con pantaloni di taglio più classico. Era ora, diranno in tanti, ma ci sono anche molti uomini che in una giacca o in un pantalone tendenzialmente classici proprio non ci si ritrovano.

Altri, quelli che dicono finalmente, lo apprezzeranno. Si dice che il famoso  e compianto Aldo Moro non rinunciasse mai alla giacca neppure quando andava al mare. Magari non arriviamo a tanto ma la sobrietà non fa male.

L’abbigliamento sportivo per le donne prevede colori solari anche nella prossima stagione fredda. Non rinunciare a tinte fluo o acide da accompagnare con accessori avveniristici, sia quando fai attività sportiva che quando sei a spasso in città.

Molto di moda le gonne a portafoglio da indossare sopra a collant coprenti nella medesima tinta. Per le donne che fanno Jogging, la moda propone quest’anno dei collant con effetto calzino, per proporre un Look assolutamente coerente con l’attività e nello stesso tempo proteggersi dal freddo.

I Tessuti di moda 

Nell’abbigliamento sportivo per questa stagione assolutamente prioritari sono i tessuti tecnici, caldi e leggeri che si presentano con tagli moderni e colori altrettanto.

L’abbinamento Felpa/Pantaloncini è certamente di moda, da abbinare con collant in tinta con il pantaloncino  e ai piedi rigorosamente delle Sneakers. Certo in questo caso parliamo di  Felpe in cotone o al massimo in Pile e altrettanto i pantaloncini, meglio se piuttosto ampi.

La Pelle è un must per il prossimo autunno/inverno e la si ritrova anche in capi particolarmente sportivi. Non deve necessariamente essere vera pelle, cosa assolutamente osteggiata e con parecchie ragioni dalle Donne con maggiore spirito animalista. Va benissimo anche l’eco pelle che è anche più economica.

Alcune Case di Moda si sono sbizzarrite, proponendo abbigliamento sportivo adatto a chi ama osare di più. Ecco, ad esempio, Charlotte Olympia che propone capi con un mix ispirato alle acrobate da circo, un mix di Streetwear e silouette sportive ed avvolgenti.

Anche Dolce e Gabbana ha stupito con una proposta dedicata a chi fa attività sportiva composta da una canotta e un pantaloncino in stile underwear minimo, con uno stile che ricorda un po’ le vecchie mutande maschili a vita alta.

Certo queste sono proposte un po’ estreme che probabilmente la maggior parte delle donne non indosserebbero mai ma anche questo è la moda.

Dove indossare capi di Moda Sportiva

La Moda Sportiva si è dotata anche di un nuovo termine che la contraddistingue dalle altre proposte di moda: Athleisure è il termine che sta entrando sempre di più nell’uso comune nel settore.

La Athleisure propone, quindi, soluzioni per tutte le esigenze ed occasioni. Dall’abbigliamento pensato espressamente per l’attività fisica a quelle più versatili, adatte sia da indossare in casa che in giro per la città, chi davvero non si sente a suo agio nei capi comuni alla moda, può comunque non rinunciare alla moda stessa anche in abiti di carattere sportivo.

Di admin