tv

Ogni estate, migliaia e migliaia di tifosi e appassionati sono letteralmente ossessionati da tutto ciò che riguarda il calciomercato. Notizie su notizie, ogni giorno, alcune reali e altre da verificare, che magari si basano solo ed esclusivamente su delle semplici supposizioni o voci che non hanno fondamento.

Stesso discorso per la sessione invernale del calciomercato, altro momento particolarmente intenso quando si parla di acquisti e cessioni delle principali compagini, non solo quelle del massimo campionato italiano, ma anche delle big del calcio europeo. L’estate degli appassionati di calcio è spesso scandita dai vari programmi in tv che si occupano proprio di calciomercato Lazio e di tutte le altre grandi squadre della Serie A. Come si può facilmente intuire, anche sul web c’è la possibilità di trovare informazioni e ogni tipo di indiscrezioni che riguardano i principali movimenti di calciomercato. Anzi, spesso e volentieri ci sono anche dei siti completamente dedicati solo ed esclusivamente a una squadra, in modo tale da poter permettere a tutti i tifosi di non perdersi nemmeno una news.

Calciomercato – l’originale

Uno dei programmi tv più famosi di questo particolare periodo dell’anno risponde certamente a “Calciomercato – l’originale”. Si tratta di un programma che va in onda sul palinsesto di Sky, con la conduzione di Alessandro Bonan, insieme a Gianluca di Marzio e Fayna. Dal lunedì fino al venerdì, in modo tale da garantire una copertura giornaliera, sempre alle ore 23, sia in streaming su NOW che sui canali Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio, con la possibilità di godersi la replica a mezzanotte su Sky Sport Uno.

Non mancano, come si può facilmente intuire, i collegamenti in diretta con il Grand Hotel di Rimini, così come un gran numero di interviste ai protagonisti. Da notare anche che vengono trasmesse delle edizioni speciali, soprattutto in occasione dell’ultimo giorno di calciomercato, in cui può succedere di tutto.

Speciale Calciomercato su Sportitalia

Un altro appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di scambi estivi è senz’altro la trasmissione Speciale Calciomercato, che va in onda su Sportitalia, condotta da parte del direttore Michele Criscitiello. Come si può facilmente intuire, questo programma analizza tutto ciò che riguarda il calciomercato, non solo in estate, ma anche nel corso della stagione invernale. Anche in questo caso, si tratta di una trasmissione che va in onda in seconda serata, dalle 23 in poi, dal lunedì fino al venerdì.

Da notare come questa trasmissione sia preceduta da un altro programma, in cui si finisce per parlare in ogni caso delle principali trattative che vengono imbastite da parte delle squadre italiane, ovvero “Aspettando il calciomercato”, che va dalle 21 alle 23. Le “bombe” di mercato arrivano spesso e volentieri da Alfredo Pedullà, giornalista sempre informato di tutto quello che accade fino al primo settembre. Una programmazione che, come si può facilmente intuire, è sempre presente anche durante il calciomercato invernale, con oltre 200 ore di diretta dedicate proprio all’approfondimento su tutte le trattative.

Si parla di calciomercato anche sulle tv locali

È interessante mettere in evidenza come di calciomercato si parli spesso e volentieri anche sui programmi dedicati al mondo del calcio sulle tv locali. Basti pensare a TeleLombardia, che parla spesso e volentieri delle trattative che vengono imbastite da parte delle squadre più importanti del nostro campionato, con un focus ben preciso, come si può facilmente intuire, su Milan, Inter e Juventus.

Non solo le tv locali, visto che di calciomercato in televisione si parla di frequente anche nel corso dei tg dedicati interamente allo sport. Ad esempio, su “Studio Sport Mediaset” su Italia Uno, ogni giorno dalle 13 in avanti si parla di calciomercato e di trattative, sia in merito alle compagini che fanno parte del massimo campionato italiano, così come sulle big europee.

Di admin